Corsi per concorsi online e in presenza

 

CORSI FINALIZZATI ALLA PREPARAZIONE DI CONCORSI ED ESAME DI AVVOCATO


In questa SEZIONE potrai essere costantemente aggiornato circa i corsi indetti dalla Scuola per le finalità relative alla preparazione di alcuni dei più importanti concorsi pubblici banditi in Gazzetta Ufficiale e dei corsi necessari per acquisire la formazione utile al superamento dell’esame di Avvocato.
Il corpo Docenti si avvale di un comitato scientifico rappresentato da Professori universitari, Consiglieri di magistratura amministrativa, Dirigenti di Enti pubblici.
Il metodo didattico, sfruttando la ormai multidisciplinarità delle discipline giuridico-economiche, nell’ottica della contaminazione tra diverse discipline, mira a fornire un approccio dal taglio pratico (case method), in modo da consentire al discente (già laureato e spesso già impiegato nella Pubblica Amministrazione) di poter sfruttare al meglio il tempo a disposizione e consentirgli quindi di acquisire un background che si estende ben oltre i confini della preparazione manualistica accademica, apprendendo un metodo di insegnamento del diritto di stampo socratico, che non parta dalle regole generali, ma spinga a ricavare la regola dai casi concreti.
I nostri corsi sono proposti sia in compresenza (cd formazione in aula) che in FAD (cd formazione a distanza – formazione on line).
La FAD rappresenta a tutti gli effetti la risposta alle esigenze formative di tutti coloro i quali non riescono a seguire i tradizionali seminari in aula per poca disponibilità di tempo o per difficoltà logistiche, rendendo la formazione più agevole e libera nella fruizione.
Con la formazione a distanza, infatti, i videocorsi sono accessibili da qualsiasi computer collegato alla rete: di conseguenza l’utente è libero di decidere dove e quando seguire il corso attivato, senza vincoli logistici né di orario e senza dover rinunciare per questo alla professionalità di eccellenti docenti e alla qualità della propria formazione.
Per i corsi indicati in questa sezione ed erogati in compresenza, eventuali assenze non precludono al discente di poter comunque seguire la lezione che verrà registrata ed erogata in streaming su piattaforma e-learning .
Per informazioni e chiarimenti sulla didattica, contattare l’ufficio programmazione nella persona della Dott.ssa Roberta Papa, al numero  06.49253318, oppure all’indirizzo email programmazione@ceida.com
Per le iscrizioni contattare la segreteria corsi nella persona della Sig.ra Emanuela Miranda, al numero 06.49253333, oppure all’indirizzo email segreteria@ceida.com

 

Ceida - Via Palestro, 24 - 00185 Roma, Chiama +3906492531 - Fax:+390644704462 - Email: seminari Ceida