B349 Il piano di comunicazione

 

 

DURATA
1 giorno

DATA
12 novembre 2018

ORARIO
8,45 – 14,45

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 250,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

RELATORE
Dott.ssa Flavia TRUPIA
Comunicatrice, docente e blogger

OBIETTIVI
Acquisire competenze per la progettazione della comunicazione relativamente a prodotti, servizi, istituzioni pubbliche e private, temi sociali. Conquistare la capacità di individuare l’idea creativa (concept) alla base del piano di comunicazione. Creare interazione tra le diverse iniziative di comunicazione (cross media). Gestire la tempistica delle iniziative di comunicazione nel corso dell’anno e imparare a costruire il relativo budget. Valutare i risultati in corso d’opera.

DESTINATARI
Il seminario è rivolto a coloro che desiderano costruire o ampliare le proprie competenze di comunicazione e pianificare le attività, garantendo una migliore gestione del budget e delle risorse umane e utilizzando al meglio la propria capacità creativa.

PROGRAMMA
Definizione del contesto di riferimento. Individuazione degli obiettivi di comunicazione, dei pubblici di riferimento e dei target. Formulazione dei messaggi chiave. Definizione della strategia. Progettazione delle iniziative di comunicazione da svolgere sia on line che off line. Gestione delle attività nei social media. Pianificazione del calendario e del budget. Partecipare a una gara. Valutazione dei risultati.

Le diverse modalità di presentazione del piano di comunicazione ai committenti o al management della propria organizzazione (Power Point, infografiche, video).

Ceida - Via Palestro, 24 - 00185 Roma, Tel. 06492531 - Fax:06.44704462 - Email: seminari Ceida