A613 I cerimoniali specializzati e internazionali

Ceida
(0 recensioni)
€ 490.00
US President Barack Obama (L) bows as he

DATE: 14-15 novembre 2019, DURATA: 2 giorni, ORARIO: 1° giorno 9-13/14-16,30 – 2° giorno 9-14, QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 490,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

– CERIMONIALE DIPLOMATICO E DELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

– CERIMONIALE MILITARE, OMAGGIO AI CADUTI ED ESEQUIE

– CERIMONIALE VATICANO

– CERIMONIALE DEI MATRIMONI

– CERIMONIALI CINESE, GIAPPONESE, ISLAMICO, EBRAICO, INDUISTA

– CERIMONIALE SPORTIVO

– CERIMONIALE ACCADEMICO E GIUDIZIARIO

– COMPORTAMENTO ISTITUZIONALE, REGOLE DI BON TON GENERALE E CONVIVIALE

– FESTIVITÀ LOCALI E GIORNATE SPECIALI

RELATORI

Cons. Massimo SGRELLI

già Direttore del Dipartimento del Cerimoniale di Stato, Presidenza del Consiglio dei Ministri

Col. Antonio BILANCIA

Già Responsabile del cerimoniale del Comando Militare della Capitale

Dott.ssa Daniela SALVATI

Già direttore ufficio ONU

Ambasciatore Giovanni VELTRONI 

Diplomatico della Repubblica

OBIETTIVI E DESTINATARI

La globalizzazione determina contatti sempre più frequenti con autorità, imprenditori e operatori di tutto il mondo. È indispensabile conoscere le regole formali in uso in altri paesi. Chiunque sia chiamato a relazioni e contatti internazionali di ogni livello in ambito pubblico ed in ambito aziendale è quindi destinatario di questo corso. Ma il corso è volto anche ad esaminare le regole dei molti cerimoniali specializzati, che devono essere applicati in cerimonie con aspetti militari, ma anche nella organizzazione dei matrimoni, nelle università e in altre istituzioni particolari. Questo seminario fornisce tale approfondimento specifico, che interessa anche settori aziendali e istituzioni private.

PROGRAMMA

Cerimoniale diplomatico e delle organizzazioni internazionali. Cerimoniale dei Paesi orientali e in particolare dei cinesi e dei giapponesi. Cerimoniale nei paesi islamici. Cerimoniale ebraico. Cerimoniale induista. Cerimoniale vaticano. Cerimonie internazionali. Cerimoniale militare, onori, omaggio ai Caduti e regole formali delle esequie. Cerimoniale dei matrimoni. Cerimoniale sportivo, accademico e giudiziario. Feste locali. Giornate nazionali. Comportamento istituzionale e Regole generali di bon ton comune e conviviale.

RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO

Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.

Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-A613

 

Caratteristiche Corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Studenti 0
  • Valutazioni Yes
Non è presente materiale allegato
€ 490.00
WhatsApp chat