B232-3 Accordo collettivo nazionale dei medici specialisti ambulatoriali interni e altri professionisti

Ceida
(0 recensioni)
€ 490.00

DATA

25-26 novembre 2019

DURATA

2 giorni

ORARIO

1° giorno 9-13/14-16

2° giorno 9-14,30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 490,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

RELATORE

Dott. Mario Francesco MESSINA

Esperto in materia di gestione delle risorse umane. Già Direttore amministrativo di Azienda sanitaria e Direttore risorse umane

La giornata di studio esamina i contenuti degli Accordi collettivi nazionali di lavoro dei medici specialisti ambulatoriali interni, dei medici veterinari e delle altre professionalità (biologi, chimici e psicologi), con aggiornamento all’A.C.N. 17/12/2015. L’attenzione sarà particolarmente concentrata sugli istituti che comportano specifiche difficoltà applicative.

Verranno esaminate, inoltre, le novità contenute nell’A.C.N. 21/06/2018. Il programma sarà ulteriormente aggiornato a seguito dell’entrata in vigore del prossimo.

DESTINATARI

Dirigenti responsabili e loro collaboratori delle U.O. Risorse umane e convenzioni di Aziende A.S.L. e Aziende ospedaliere.

PROGRAMMA

Le incompatibilità. L’orario dell’attività. La sospensione e la cessazione dell’incarico. Le graduatorie. I comitati paritetici. La Commissione di disciplina. I doveri e i compiti degli specialisti, dei professionisti/veterinari.

L’aggregazione funzionale territoriale dei medici specialisti ambulatoriali e degli psicologi convenzionati. La formazione continua. Le assenze non retribuite. La malattia. I permessi. Le sostituzioni. L’assicurazione.

I compensi per incarichi a tempo indeterminato. Il rimborso spese. I contributi previdenziali. Il premio di operosità. Il premio di collaborazione. I compensi per incarichi a tempo determinato. La libera professione. Il procedimento disciplinare. Codice di comportamento. Sanzioni disciplinari.

RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO

Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.

Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B232-3

Caratteristiche Corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Studenti 0
  • Valutazioni Yes
Non è presente materiale allegato
€ 490.00
WhatsApp chat