B373 Parte applicativa del cerimoniale e progettazione di eventi. Simboli e araldica. Comunicazione. Spese di rappresentanza – Seminario interattivo

Ceida
(0 recensioni)
€ 490.00
Araldica01

DATE

12-13 dicembre 2019

DURATA

2 giorni

ORARIO

1° giorno 9-13/14-16,30

2° giorno 9-14

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 490,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

RELATORI

Cons. Massimo SGRELLI

già Direttore Dipartimento Cerimoniale di Stato, Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dott. Dario de MARCHI

Giornalista professionista, esperto in comunicazione e relazioni con la stampa

Avv. Francesco PIAZZA

Ufficio cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Gr. Uff. Francesco GALETTA

già del Servizio Araldica della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Giovanna SILVESTRI

Regista

Vicequestore Patrizia SPOSATO

già Responsabile sicurezza presso la Camera dei Deputati

OBIETTIVI

Il corso è volto ad esaminare gli aspetti pratici e organizzativi del cerimoniale per far acquisire ai partecipanti un esperienza diretta nella conduzione della organizzazione di manifestazioni, cerimonie e incontri di ogni tipologia, con l’esame anche dei rapporti con il mondo della comunicazione, delle particolari regole dell’araldica e di quelle che concernono le spese di rappresentanza.

DESTINATARI

Sono I frequentatori, anche in anni precedenti, dei moduli base B318 e A613, e i responsabili e addetti al cerimoniale, per il loro aggiornamento professionale, nonché gli organizzatori di eventi e cerimonie.

PROGRAMMA

L’organizzazione della attività per la gestione del cerimoniale.

Tecniche di allestimento e gestione dei vari eventi. Forme di accoglienza. Progettazione di eventi. Organizzazione di gruppi per la gestione di manifestazioni. Aspetti evolutivi. Stile di comportamento. Formazione del personale di supporto agli eventi. Comunicazione e immagine negli eventi. Aspetti relativi alla sicurezza.

Le distinzioni cavalleresche e le distinzioni onorifiche; modalità di esposizione delle insegne italiane e straniere. L’araldica pubblica: nozioni e applicazioni. Le spese di rappresentanza.

Esercitazioni sugli argomenti esposti nel modulo presente e in quelli precedenti, con l’applicazione delle regole definite e degli aspetti flessibili.

RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO

Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.

Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B373

 

Caratteristiche Corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Studenti 0
  • Valutazioni Yes
Non è presente materiale allegato
€ 490.00

Lascia un commento

WhatsApp chat