B431 L’informatizzazione dei servizi di segreteria

Ceida
(0 recensioni)
€ 490.00

DATE: 30 settembre – 1 ottobre 2019, DURATA: 2 giorni, ORARIO: 9,30–13/14–17,00, QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 490,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

– COME OTTIMIZZARE LE CONOSCENZE DELL’INFORMATICA PER IL RUOLO SEGRETARIALE

DOCENTE

Ing. Alberto CARLESSO

Docente MCSE (Microsoft Certified Systems Engineer)

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il corso è rivolto ad Assistenti di direzione e a tutto il personale segretariale che abbia l’esigenza di ottimizzare il proprio lavoro con l’aiuto dell’informatica.

Esso è riferito agli applicativi Office, in particolare all’interazione avanzata tra Word, Excel e Outlook, e viene pensato con lo scopo di utilizzare le funzioni particolarmente idonee e proficue al ruolo di segretario/a degli enti pubblici e di aziende private. I partecipanti saranno in grado di creare modelli adatti all’elaborazione preimpostata e personalizzata di documenti, gestire le diverse parti dello stesso, interagire con liste di indirizzi e dati provenienti da fonti esterne, raccogliere e organizzare informazioni e gestire l’impostazione delle funzionalità avanzate di Outlook per ottimizzare posta, rubrica, appuntamenti e attività.

PREREQUISITI

Conoscenza elementi base di informatica e di Windows 7/10.

PROGRAMMA

Il processo di Stampa Unione: elezione del tipo di documento da creare, associare una corrispondenza tra i campi Word e i campi interessati, gestione del blocco degli indirizzi, utilizzo del filtro sui destinatari in base a più criteri, personalizzare gli indirizzi e altre opzioni nelle buste. Creazione di Modelli su Word: Personalizzazione della Barra Multifunzione, inserimento di controlli personalizzati sui Modelli (Data, Testo, Parti Rapide, Casella Combinata), protezione e salvataggio moduli; Creazione di Moduli su Excel: Gestire elenchi, controllo dei dati in immissione, filtro automatico, formule più utilizzate; Inserimento di Fogli Excel su Documenti Word: Opzioni di copia/incolla avanzate; Gestione ottimizzata della posta elettronica, personalizzare e creare le visualizzazioni, organizzare e gestire le attività con più utenti, appuntamenti, impostare o modificare le opzioni di recapito per un messaggio; lavorare con le visualizzazioni e i raggruppamenti, utilizzare la creazione guidata regole; Lavorare e gestire gli elementi con le categorie: Utilizzare gli strumenti personali della posta; utilizzare la rubrica personale, le regole fuori sede e la firma; gestire le impostazioni del calendario; definire le diverse opzioni del calendario; lavorare con il diario, visualizzare e registrare le attività nel diario.

visualizzare e registrare le attività nel diario. Trovare e organizzare gli elementi in Outlook; utilizzare la creazione guidata regole; organizzare attività, contatti e note.

Sono previste esercitazioni pratiche su tutti gli argomenti trattati.

RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO

Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.

Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B431

Caratteristiche Corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Studenti 0
  • Valutazioni Yes
Non è presente materiale allegato
€ 490.00
WhatsApp chat