B484 Comunicazione interna e organizzazione

Ceida
(0 recensioni)
€ 490.00

DATE

14-15 ottobre 2019 

DURATA

2 giornate

ORARIO

9-14,30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 490,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

RELATORE

Dott.ssa Antonella BERNINI

Esperta di comportamento organizzativo e comunicazione aziendale

OBIETTIVI

Scoprire e potenziare le aree di miglioramento personali, individuando i punti forti e i punti deboli della comunicazione istituzionale e aziendale, per migliorare l’attività lavorativa.

Ottenere rapporti più efficaci e produttivi nell’ambiente lavorativo, ottimizzando risorse personali e professionali, attraverso il lavoro cooperativo e la condivisione degli obiettivi comuni.

DESTINATARI

Il seminario è destinato a tutti coloro che operano all’interno delle organizzazioni pubbliche e private, sia in ruoli di affiancamento e collaborazione, sia in ruoli di responsabilità e leadership.

PROGRAMMA

La comunicazione di qualità: come gestire i rapporti interpersonali per agevolare la vita lavorativa quotidiana. Punti forti e punti deboli della comunicazione istituzionale e aziendale: rivedere la relazione tra “persuadere” e “convincere” per ottimizzare l’attività lavorativa comune. Come attivare la “complicità” all’interno del gruppo di lavoro, acquisendo il consenso e la collaborazione tra colleghi. Team building: analisi dei fattori comportamentali e psicologici in gioco nella gestione delle relazioni di gruppo. Gli stili di comunicazione nel rapporto interpersonale: modalità passiva, aggressiva e assertiva.

L’assertività come strumento di lavoro: applicazione pratica agli “appuntamenti spinosi” del lavoro quotidiano, nel rapporto con colleghi, collaboratori, capi e pubblici di riferimento interno.

Autorità, autoritarismo e autorevolezza: differenze e applicazioni nei rapporti interpersonali.

RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO

Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla

Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B484

Caratteristiche Corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Studenti 0
  • Valutazioni Yes
Non è presente materiale allegato
€ 490.00
WhatsApp chat