B553 Sviluppare la propria leadership

Ceida
(0 recensioni)
€ 490.00

DATE: 17-18 ottobre 2019, DURATA: 2 giorni, ORARIO: 9-14.30, QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 490,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

 – COME GESTIRE AL MEGLIO SÈ STESSI, I PROPRI COLLABORATORI E LA RELAZIONE CON COLLEGHI E SUPERIORI

 RELATORE

Dott. Sidi Said LAGATTOLLA

Titolare dello Studio Consultmanagement, Executive Business Coach, docente di management ed esperto di comportamento organizzativo

OBIETTIVI

In contesti sempre più complessi, sviluppare la propria autorevolezza consente di ottenere, più facilmente, la collaborazione fattiva di collaboratori e colleghi. Permette inoltre di aumentare la propria considerazione da parte dei superiori ottenendo più facilmente il consenso rispetto a idee o proposte.

METODOLOGIA

Il corso è molto interattivo perché basato, oltre che su lezioni, su discussioni di gruppo, esercitazioni individuali e in gruppi, simulazioni, role playing, piani d’azione, team coaching, analisi casi critici.

DESTINATARI

Dirigenti, Funzionari, Capi Ufficio e Professional in procinto di diventare Manager.

PROGRAMMA

La relazione con se stessi: gestire il proprio tempo lavorativo organizzando il lavoro in base alle priorità, aver ben chiaro cosa delegare e a chi, gestire lo stress e la propria parte emotiva. Migliorare la propria capacità di ascolto ed il saper domandare.

La relazione con gli altri: il sistema di riferimento del fare, condividere obiettivi “smart”, la motivazione al lavoro, le tre componenti della leadership, leadership situazionale e delega, negoziazione ed ottenimento del consenso.

 RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO

Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.

Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B553

Caratteristiche Corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Studenti 0
  • Valutazioni Yes
Non è presente materiale allegato
€ 490.00
WhatsApp chat