menu

Socio fondatore è il Dott. Giacomo Macchia, Direttore del CEIDA, laurea in economia e commercio, dopo molti anni spesi ad esercitare la professione di dottore commercialista, decide di dedicarsi all’acquisto ed alla direzione di diversi centri congressi (attualmente operativi in Roma), dando massimo rilievo alla sua vocazione cardine, ovvero l’erogazione di corsi di formazione per la PA, costruendo da lì a breve quello che diverrà il punto di riferimento per le PPAA di tutta Italia. Fin dal 1980 infatti, l’attività della Scuola, volta alla formazione dei dirigenti e dipendenti pubblici, prende avvio dapprima con sede in Via Nazionale e poi dagli anni 2000, prosegue nel Palazzetto storico sito in Via Palestro 24.

Tra i momenti di rilievo della sua carriera nel 1997 è stato nominato Commendatore della Repubblica e nel 2003 è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi.

L’intensa attività di ricerca e valorizzazione della formazione che occupa CEIDA nel corso degli ultimi 40 anni, vede oggi protagonista Cristian Macchia, Presidente del CDA dal 2017, che dopo un intenso periodo di studio e lavoro trascorso negli Stati Uniti decide di prendere le redini dell’attività familiare e dedicarsi allo sviluppo ed al miglioramento del core business aziendale, apportando un contributo innovativo nell’ottica della necessità di avviare percorsi formativi a garanzia di standard di qualità elevati.

RICHIEDI INFORMAZIONI