menu

Nel mese di aprile riparte la sessione primaverile al CEIDA, con tutti i corsi e master di formazione ed aggiornamento che da oltre 30 anni caratterizzano la Scuola, cui si aggiungono alcune importanti novità.

  • Tra le principali novità spicca sicuramente il Master NEXTGEN Digital Innovation proposto dai docenti Mauro Facondo ed Edoardo Magnotta. Un percorso immersivo alla scoperta delle piattaforme basate sull’Intelligenza Artificiale.
  • L’aggiornamento alle nuove funzionalità del MePA 2024, una guida operativa sul funzionamento della piattaforma Consip a cura dell’Ing. Fabio della Marta.
  • Il corso sull’aggiornamento e la gestione dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione, alla luce del nuovo PNA 2023/2025, tenuto dall’Avv. Amministrativista Angelita Caruocciolo.
  • Il focus sull’Ispezione Amministrativa a cura del Pres. Prof. Vito Tenore, che ha rappresentato uno dei corsi di maggior successo della scorsa sessione formativa.
  • L’importanza della professionalità degli addetti al front office, la corretta gestione del pubblico e della comunicazione. Corso tenuto dalla Dott.ssa Enrica Cicerone, psicologa del lavoro.

Scopri i corsi

M600 social

NEXTGEN: Programma Executive di innovazione digitale nel Marketing e nella Comunicazione
(dal 4 aprile 2024)

Un’avanguardia di formazione esperienziale ed immersiva per diventare protagonista assoluto di leadership su LinkedIn, TikTok e piattaforme basate sull’Intelligenza Artificiale.

>> Vai alla pagina del corso 

 

C084 social

Nuove funzionalità 2024 sul MePA
Guida operativa alle nuove funzionalità disponibili sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) Consip dal 2024
(15 aprile 2024)

L’intervento formativo, di carattere pratico e operativo, si pone l’obiettivo di illustrare nel dettaglio tutte le nuove funzionalità disponibili per operare sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione in modalità sempre più efficiente e serena.

>> Vai alla pagina del corso

 

CEIDA social A089

Corso intensivo ed operativo per l’aggiornamento e la gestione dei piani triennali di prevenzione della corruzione (PTPC) alla luce del nuovo PNA 2023/2025
le esigenze di coordinamento con le altre forme di pianificazione interna (Piano antiriciclaggio, Piano Integrato di attività ed organizzazione, MOG, etc.)
(17 - 18 aprile 2024)

>> Vai alla pagina del corso

 

CEIDA social A163

L’Ispezione Amministrativa
(18 aprile 2024)

Il seminario tende a fornire un accurato supporto teorico e pratico a tutti i soggetti coinvolti nel procedimento ispettivo, sia come preposti all’ispezione (o verifica) sia come sottoposti a controllo ispettivo (o verifica).

>> Vai alla pagina del corso 

 

CEIDA social B397

La professionalità degli addetti al front-office
L'addetto al front office, percorso di sviluppo del ruolo e delle competenze
(29 - 30 aprile 2024)

Il corso mira a sviluppare una maggiore consapevolezza del ruolo nell’addetto al front office e al back office. Diventa fondamentale comprendere quali sono le dinamiche funzionali nella comunicazione, quali gli strumenti e le tecniche per orientare la comunicazione verso l’obiettivo.

>> Vai alla pagina del corso

RICHIEDI INFORMAZIONI